Colmare un vuoto, col dono di un saluto

In questo periodo di emergenza sanitaria, la rinuncia forzata ai rapporti sociali compromette ulteriormente la qualità della vita e lo stato emotivo degli anziani ospiti delle RSA e dei ricoverati in ospedale.

Pertanto abbiamo sottoposto al Direttore Generale dell’ Usl Toscana-Centro la proposta di attivare il servizio Skype nelle RSA, al fine di permettere agli anziani ospiti di “incontrare” i propri cari, in videoconferenza. Poter vedere e parlare direttamente con i propri familiari infonderà loro nuova forza e sicurezza.

Abbiamo tempestivamente ricevuto dal dr. Morello l’assicurazione che solleciterà i responsabili delle RSA ad utilizzare il collegamento Skype, dove possibile!

Inoltre poiché anche nel nostro ospedale è particolarmente sentita la necessità di poter dare ai cittadini ricoverati per Covid-19 la possibilità di poter interagire con i parenti a casa, viste le limitazioni alle visite, abbiamo provveduto, d’accordo con la nostra direzione ospedaliera, all’acquisto di cinque Tablet “di ultima generazione”, da consegnare ai cinque settori interessati.

All’acquisto dei Tablet ha contribuito la famiglia Signorini di CONAD, dimostrandosi ancora una volta vicina alle nostre iniziative e sensibile ai bisogni dei Cittadini.

Cogliamo l’occasione della Pasqua per unire i nostri auguri di una possibile e vicina serenità

Insieme, ce la faremo!